fbpx

A poco più di un anno dall’anniversario della prima ondata di pandemia, quest’anno sembra potremo goderci le dolci coccole del Natale.

Stare in compagnia delle persone che amiamo, condividere momenti e piaceri della tavola e passare gioiose vacanze natalizie in famiglia. Anche noi di Dolce Torino ci prepariamo all’arrivo del Natale scovando i migliori prodotti artigianali e di qualità per la tua attività di ristorazione.

Hai già visto la nostra selezione di pasticceria secca dedicata tutta al Natale? Seguici nei prossimi paragrafi per scoprire quali dolci sorprese vi riserviamo per soddisfare i palati di grandi e piccini.

I simboli del Natale  e la proposta di pasticceria di Dolce Torino


Al Natale vengono associate memorie e tradizioni che si rifanno alle scritture della religione cristiana. Simbolo di questa festività è la stella cometa spesso inserita nel presepe che rappresenta la luce che ci guida nell’oscurità quando ci smarriamo e perdiamo la retta via. Con il suo messaggio di speranza e positività, la stella cometa è il simbolo principe per augurare un buon Natale: con i biscotti di pasticceria secca di Dolce Torino potrai far assaporare ai tuoi clienti la morbidezza della frolla unita a tre diverse farciture alla frutta.

Sapete pensare a un altro protagonista del Natale? L’abete, albero sempreverde che trasmette stabilità e forza e non perde le sue caratteristiche nemmeno esposto ai rigidi climi invernali. Decorato a piacimento, l’albero di Natale trasmette un messaggio positivo ed è motivo per riunire tutta la famiglia almeno una volta l’anno.

Per questo abbiamo scelto di inserire nella nostra selezione di pasticceria secca ben due tipologie di biscottini secchi dedicati:

  • Alberi al cacao bigusto, con impasto di frolla al cacao e morbido ripieno al pistacchio o al cioccolato;
  • Alberelli di sfoglia mignon, realizzati con pasta sfoglia fragrante e abbondante ripieno di farcitura di cioccolato e nocciola.

Per rendere ancora più magico il Natale tutti gli anni aspettiamo la neve: fresca, candida e soffice scende con grazia dal cielo e conferisce un’idea di eterna purezza e perfezione. Tanto amata dai bambini, quest’anno ve la proponiamo sottoforma di biscotto di frolla glassato al latte, ricoperto da mompariglia colorata elegante e perfetta per tutte le età.

Non è finita qui. Non potevano mancare infatti i dolci tipici del periodo natalizio: il gingerbread, o pan di zenzero proposti nella tradizionale forma di omino, perfetti da servire a colazione o per l’ora del thè anglosassone.

Noi di Dolce Torino non vediamo l’ora di decorare il nostro albero di Natale e assaporare le dolci golosità di questa festività magica. Prenota i biscotti di pasticceria secca da servire con un buon the caldo o un cappuccino e coccola i tuoi clienti oppure effettua l’ordine sulla nostra APP Dolce Torino La diretta.