Il momento dell’aperitivo. In quanti di voi amano condividere attimi di convivialità dopo una giornata oppure una settimana stressante al lavoro?

Sicuramente in molti. Gustare un drink oppure una bevanda fresca in compagnia di una cerchia di amici, il proprio partner o un parente stretto è sicuramente un ottimo modo per staccare dalle mansioni quotidiane.

Vogliamo farti una domanda: che cosa ti piace trovare nel bar o ristorante all’ora dell’aperitivo? Snack dolci, salati o di tutti i gusti?

La scelta per i clienti è importante, non basta fare un buon cocktail a volte. Le persone si riuniscono per scambiare due chiacchere, sorridere, parlare, essere felici. Proprio per questo è fondamentale esserne parte di un ritratto di per sé perfetto, così che si possano ricordare di te e della tua attività, dopo aver fatto visita al tuo bar o ristorante. Come puoi fare, per essere indimenticabile? Uno dei primi step è offrire struzzichini pratici da mangiare, sazianti e gustosi.

Noi di Dolce Torino abbiamo per te la soluzione. Siamo pronti a presentarti, nell’approfondimento di oggi, alcune delle nostre proposte che ti consentiranno di preparare aperitivi dolci e salati per soddisfare tutti i gusti.

Accogliere i clienti per l’ora dell’aperitivo

Ecco entrare i primi clienti nella tua attività per un brunch, una tarda merenda, un aperitivo, una festa, un’apericena… tutte occasioni in cui si potrebbero mangiare degli stuzzichini dolci e salati ma ancora non sai bene che cosa preparare per il party food.

Ecco alcune idee semplici da realizzare:

  1. Inutile dire che alla base degli stuzzichini ideali per aperitivo troviamo le tartine! Di che cosa hai bisogno? Nulla di più semplice pane per aperitivo o del pane da tramezzino accompagnati da salumi, formaggi, salmone in abbinamento con capperi, olive, un ciuffo di maionese e il gioco è fatto. Per creare delle tartine originali, soprattutto per dare sfogo alla fantasia, soddisfacendo occhi e palato con crostini sfiziosi, potreste pensare di abbinarci anche alcune salse per tartine e da aperitivo. Perfette anche come salsette in caso di pinzimonio di verdure. Il pane per aperitivo e il pane tramezzino sono un’ottima soluzione: si sposano alla perfezione sia per abbinamenti salati che per combinazioni dolci. Avete mai provato, per esempio, un tramezzino con la nutella?
  2. Oltre alle tartine, sempre con il pane tramezzino, potete preparare anche degli antipasti di pan carrè arrotolati, un mix tra una tartina e un tramezzino, da farcire come più preferite. Ecco le girelle di tramezzino! Tra gli esempi di farcitura sono molto gustosi con prosciutto e formaggio fresco – tra cui la robiola e il philadelphia vanno per la maggiore- ma anche con pomodori secchi, avocado, hummus di ceci oppure marmellata.
  3. Per distinguervi dalla concorrenza e dare un tocco di colore alle vostre tavole, non potete non conoscere una fantastica selezione di mix di bocconcini, disponibili presso l’APP Dolce Torino La Diretta nei gusti: mais e curcuma, riso rosso, segale e spinaci. Una nuova ricetta, a base di farina di frumento, ne esalterà sicuramente la morbidezza!
  4. Ultima proposta di stuzzichini per aperitivo, ma non meno importante, i mini hamburger. Una vera e propria delizia per il palato. Essi si possono farcire con carne di tutti i tipi, verdure grigliate, formaggio e salse. Scommettiamo che desidereresti avere a tua disposizione un prodotto da servire dall’impasto dolce e soffice, che trattenga meglio le salse e dalla croccantezza esterna. Da oggi… potresti averlo, a te la scelta!

Le proposte di Dolce Torino per l’aperitivo

Ti abbiamo presentato alcune proposte semplici da servire all’ora dell’aperitivo presso il tuo bar o ristorante, da realizzare con pane, pane per aperitivo, mini hamburger e mix di bocconcini.

Non possiamo dimenticarci di citare però anche pizza e focaccia. Con le nostre basi pronte per pizza e focacce siamo sicuri che riuscirai ad ottimizzare tempi e spazi. Per te solo vantaggi: un cliente fidelizzato, soddisfatto e pronto a tornare a farti visita, grazie alla scelta di piatti di qualità.

Preparando una pizza, o una focaccia, potrai soddisfare un gran numero di clienti grazie alla versatilità dei condimenti, alla facilità e alla velocità con cui servirle.

E poi diciamolo, i tranci di pizza o i quadratini di focaccia ripiena sono l’abbinamento perfetto alle bevande alcoliche o analcoliche di un aperitivo!

Non vedi l’ora di organizzare un bellissimo aperitivo nella tua attività? Non ti resta che visitare la nostra APP Dolce Torino La Diretta per scoprire tutti i prodotti a tua disposizione.

Non vediamo l’ora di soddisfare insieme tutti i palati dei tuoi clienti, con pietanze dolce e salate!