fbpx

Colorati, glassati, ricoperti di zucchero, ripieni di crema e farciti nei modi più fantasiosi… non potevamo non dedicare un approfondimento ai gustosissimi donuts!

Sicuramente ti è già capitato di mangiarne uno. Si tratta di uno dei dolci più celebri in tutto il mondo, dalla pasta morbida e cedevole al morso.

Scopriamo curiosità e cenni storici dei donuts , presentandovi la proposta di Dolce Torino per dare colore e gusto alle vetrine dei bar.

Storia e curiosità dei donuts

I donuts sono conosciuti in tutto il mondo e il loro consumo è molto diffuso, specialmente in America, in cui ogni anno ne vengono prodotti oltre 10 miliardi. Si stima che in media ogni americano mangi 63 ciambelle fritte all’anno.

Da qui ha origine uno dei falsi miti più comuni riguardanti proprio la provenienza dei donuts. Lo sapevi che non sono americani, ma sono nati in Olanda?

I coloni olandesi hanno portato la ricetta nel territorio di New Amsterdam, un villaggio fortificato del XVII secolo che divenne la città di New York.

Agli americani va il merito della realizzazione del buco in centrale mentre ad Adolph Levitt, un ebreo rifugiato della Russia zarista l’invenzione della prima macchina che velocizzò il processo di produzione dei donuts.

Levitt aveva un forno a New York e non riusciva a soddisfare la richiesta di ciambelle, inventando una macchina automatica in grado di produrre in serie 80 ciambelle all’ora!

Un dolce che sin da subito era destinato ad avere una diffusione mondiale.

La proposta di Dolce Torino

Per soddisfare tutti i gusti e palati dei clienti di un bar, abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti già cotti con una serie di donuts dal gusto giovane e invitante.

Che cosa è importante sapere?

I Donuts presenti nella nostra APP Dolce Torino la Diretta non hanno bisogno di cottura, si scongelano 90/120 minuti prima a temperatura ambiente e danno colore e gusto alle vetrine del bar grazie alla loro esposizione invitante.

Collaboriamo con Vandemoortele, azienda celebre per aver portato i donuts in Europa negli anni ’80. Producono più di un milione di donuts al giorno, distribuiti in più di 20 paesi Europei.

I gusti di Donuts che puoi ordinare con noi!

Ti presentiamo i gusti dei nostri donuts, ideali per ogni momento di consumo, dalla colazione alla merenda.

  • Donuts al triplo cioccolato: ripieni di cioccolato, ricoperti di glassa al cioccolato con scaglie di triplo cioccolato: latte, fondente e bianco. Una dolce coccola che saprà accompagnarti in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda.
  • Donuts al mango dal gusto ricco di frutta. Ripieni con smoothie al mango, ricoperti con glassa al mango, pezzetti di meringa e granella di mango in superficie;
  • Donuts farciti di smoothie al mirtillo per veri amanti della frutta. Ricoperti con glassa al mirtillo, pezzetti di meringa e granella di mirtillo in superficie, questi donuts daranno un’esplosione di gusto fin dal primo morso.
  • Cookie Donuts. La ricetta più apprezzata dei famosi biscotti è a base di cioccolato ed è realizzata con un caratteristico impasto scuro al cacao e ricoperto con glassa alla vaniglia e una croccante granella di cookies. All’interno sono farciti con una abbondante ma delicata crema al latte (24,5%).
  • Mini Doonys. Piccoli ciambelle ricoperte con glasse di vario tipo: vaniglia, fragola e cioccolato!

Ultimi ma non meno importanti, i donuts degli Europei di calcio, glassati con vero cioccolato belga. Dalla struttura estremamente fine, con un alto contenuto di cacao, il 100% del burro di cacao e semi di cacao di altissima qualità.

21-05-Dolce-Torino-Donuts-Cioccolato-Belga

Vuoi donare colore e gusto alla vetrina del tuo bar con i nostri donuts?

Contattaci senza impegno oppure visita il nostro shop online per procedere con l’ordine in pochissimi click!