fbpx

Con l’arrivo del caldo, cosa c’è di meglio di un ghiacciolo?

Specialmente se privo di coloranti e conservanti, è uno spuntino rinfrescante e ricco di proprietà benefiche. Facile da gustare, è l’ideale sia per grandi che piccini.

Approfondiamo nel nostro articolo di oggi la storia del ghiacciolo e scopriamo la proposta di Dolce Torino.

La storia dei ghiaccioli

Abbiamo anticipato una delle prime qualità e peculiarità del ghiacciolo: la capacità di rinfrescare anche il più caldo pomeriggio estivo. Eppure, quello che potreste non sapere è che i ghiaccioli sono nati in una stagione caratterizzata dal freddo e dalla neve.

Il ghiacciolo ha oltre un secolo di vita, e la sua storia ha origine da tre ingredienti speciali: semplicità, causalità e curiosità tipica dei bambini.

Nello specifico, la storia del ghiacciolo trova le sue fondamenta nel 1905 in California, ad Okland, per mano di un bambino undicenne di nome Frank Epperson. Una sera ha preparato in un bicchiere una bevanda con la soda, mescolata con un semplice bastoncino di legno. Frank si è addormentato, lasciando inconsapevolmente il bicchiere sul davanzale della finestra.

Non appena sveglio, il bambino ha ritrovato un’inattesa e decisamente gustosa creazione di ghiaccio. Passando l’acqua intorno al bicchiere, ha estratto il primo ghiacciolo della storia, gustato tra gioia, piacere e stupore.

La storia del ghiacciolo in Italia

In Italia il ghiacciolo è arrivato solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, ed è stato subito apprezzato per le proprietà rinfrescanti.

Un gelato da passeggio, dall’aspetto colorato, capace di trasmettere una sensazione di estivo buonumore grazie anche alla varietà di gusti.

Una scelta decisamente leggera, perché unicamente a base di acqua e zuccheriricca di vitamine e sali minerali

La proposta di Dolce Torino

Noi di Dolce Torino proponiamo a bar e ristoranti ghiaccioli sani e di qualità grazie alla collaborazione con G.R Gel il re del ghiacciolo.

La produzione dell’azienda si avvale delle più moderne tecniche di lavorazione, sfruttando la capacità di macchinari all’avanguardia, che consentono una catena produttiva di assoluta affidabilità e sicurezza nel rispetto delle normative vigenti, con personale qualificato, attento alle delicate operazioni produttive che la tipologia dei prodotti richiedono.

L’uso di materie prime scelte, senza conservanti di sorta, con coloranti naturali e senza glutine, rendono poi i prodotti proposti di altissima qualità.

I gusti acquistabili con pochi e semplici clic sono:

  • Limone;
  • Fragola;
  • Anice;
  • Coca cola.

Disponibili anche in box misti, in cui sono inclusi anche ghiaccioli alla menta, al cedro e tropicali.

Vuoi donare colore e gusto ai pomeriggi dei tuoi ospiti, con una vasta proposta di ghiaccioli?
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!