fbpx

Vi è mai capitato di uscire a pranzo oppure a cena, in compagnia di amici e parenti, e aver voglia di gustare un fantastico dolce?

Non importa l’aver mangiato più del solito e sentirsi sazi: un piccolo spazio nello stomaco per gustare il dessert, resta sempre.

Se sei proprietario di un’attività, ti piacerebbe che il tuo bar o ristorante diventasse il luogo ideale in cui il cliente possa soddisfare i suoi peccati di gola?

Noi di Dolce Torino siamo a completa disposizione: ricerchiamo e innoviamo continuamente le nostre proposte, sviluppando nuove soluzioni di gusto e plasmando il tutto in nuovi attraenti prodotti.

Nell’approfondimento di oggi vi presentiamo tre nuovi sfiziosi protagonisti della nostra APP Dolce Torino La Diretta: il salame al cioccolato, la torta pazientina e il roulò alla fragola.

Il salame al cioccolato: un dolce per grandi e piccini


Conosciutissimo e diffuso in tutta Italia, il salame al cioccolato è un dolce amatissimo dai bambini ma senza ombra di dubbio è uno dei dolci preferiti anche dai grandi, per la sua golosità.

Le origini del salame al cioccolato sono sia portoghesi che italiane. Un dessert conosciuto a livello mondiale in diversi modi: salame turco, salame vichingo e salame del re.

L’appellativo turco non si riferisce all’origine etnica del dolce, ma al suo colore scuro che ricorda la tonalità della pelle. Il nome “salame vichingo” risale invece agli anni ’70, quando la ricetta venne pubblicata, insieme a molte altre, nel ricettario per bambini noto come Manuale di Nonna Papera.

Il nome “Salame del Re” risale al 1700, quando il salame al cioccolato veniva prodotto esclusivamente per i nobili.

Potrete ordinare un gustosissimo salame al cioccolato, realizzato con cacao, burro e biscotti, da servire ai vostri clienti con una decorazione di zucchero a velo!

La torta pazientina: una delizia per il palato

Seconda novità della nostra APP Dolce Torino la Diretta è la Torta Pazientina: un dolce tradizionale Veneto le cui origini sono molto antiche.

La storia narra che la Torta Pazientina sia nata attorno al 1600 nei conventi della città di Padova ed è attualmente espressione della tradizione della pasticceria padovana. Un dolce dal gusto deciso e molto armonico.

Il suo nome è riconducibile al primissimo utilizzo della torta: servita ai pazienti, ospiti in convento, come ricostituente per rimettersi in forza.

Conosciamo inoltre un’altra ipotesi, più semplice: si chiamerebbe Torta Pazientina perché la pazienza è una virtù indispensabile per preparare un dolce così sfizioso.

Siamo pronti a farvi gustare la nostra Torta Pazientina, realizzata con pasta frolla e pan di spagna farciti con crema alla nocciola variegata al cioccolato, decorata con nocciole tostate e spolverata con zucchero a velo!

Roulò alla fragola: un’unione di gusto e delicatezza

Se siete alla ricerca di un dolce in cui gusto e delicatezza si sposino alla perfezione, non potete non conoscere il roulò alla fragola.

Morbidissimo pan di spagna, farcito e decorato con crema alla fragola e farina di cocco, da sapore semplice, rinfrescante ma soprattutto sfizioso.

Noi di Dolce Torino abbiamo un unico desiderio: portare la tradizione della pasticceria artigianale italiana alla ristorazione, mantenendo fede alle antiche ed originali ricette, conservando profumi, sapori e consistenze, per consentirvi di presentare e servire il dolce desiderato dai vostri clienti. Contattateci senza impegno!