fbpx

In Italia e nel mondo il Carnevale è un’esplosione di colore e con Dolce Torino potrai addolcire questo momento di festa ai clienti del tuo bar con prodotti di pasticceria a tema!

Quando si pensa al Canevale una delle prime cose che vengono in mente, oltre alle tipiche maschere e ai colori di coriandoli e carri allegorici, sono i dolci di carnevale!

Per rendere unici i festeggiamenti non possono certo mancare in bar e ristoranti dolcetti a tema. Se hai un bar o sei un ristoratore, Dolce Torino è il partner ideale a cui rivolgerti per la fornitura di prodotti di pasticceria di qualità italiana.

Per il carnevale 2022 abbiamo pensato una linea di pasticceria secca, realizzata con materie prime selezionate, ed estremamente sfiziosa!

La tradizione del Carnevale

La festa del Carnevale affonda le sue radici già in epoca romana, dove la festa simboleggiava un momento di rinnovamento.

Nella tradizione cristiana il carnevale invece la festa che precede la Quaresima e dunque anche la Pasqua. I festeggiamenti vanno dal giovedì grasso fino al martedì successivo – martedì grasso – che apre poi la strada alla Quaresima.

Dal punto di vista laico, il carnevale è per eccellenza la festa del colore, del divertimento e dell’allegria. Ogni regione italiana ha dato a questa festività la propria personalità e il proprio carattere, incarnandola in maschere regionali prese in prestito dalla tradizione del teatro, della commedia dell’arte e dalle tradizioni regionali.

Ed ecco quindi che Arlecchino, pulcinella, Meneghino e Dott. Balanzone entrano a far parte dell’immaginario collettivo italiano.

I dolci di carnevale di Dolce Torino

La tradizione del carnevale è anche costituita da dolci e tante sfizioserie tipiche. Noi di Dolce Torino abbiamo pensato a una linea di prodotti tutta dedicata ai festeggiamenti del carnevale.

Dal 1998 abbiamo fatto della vendita e distribuzione di pasticceria il nostro core business. Ricerchiamo i migliori prodotti presenti sul mercato italiano e li proponiamo alle nostre aziende clienti contribuendo a rendere la loro offerta di prodotti dolci unica e distintiva.

Tra i nostri dolci di carnevale ti proponiamo:

  • maschera cabaret tuttacrema, farcite con deliziosa crema al pistacchio o di nocciola-cacao;
  • mascherina Balanzone, glassata e decorata con sfiziose codette di zucchero colorato;

Puoi ordinare i prodotti di pasticceria secca e non solo direttamente online, attraverso la nostra app: bastano davvero pochi minuti per inviarci l’ordine e da 24 a 48 ore per riceverlo direttamente al tuo bar o locale.

Contattaci qui per maggiori informazioni sulla disponibilità di dolci di carnevale presenti nel nostro catalogo. Le nostre operatrici saranno a disposizione per ogni info.