fbpx

In una colazione al bar non possono mancare un cappuccino traboccante di schiuma e una brioche artigianale. Farcita sul momento con un comodo dispenser, si presenta ricolma di crema o confettura per accontentare i palati più sofisticati.

Soddisfare i gusti di ognuno non è un’impresa semplice. Le esigenze sono differenti: da chi preferisce l’impasto integrale, agli intolleranti al lattosio, ogni bar deve compiere una scelta consapevole per poter compiacere anche i clienti più complessi. Ovviamente presentare un prodotto di qualità in ogni sua variante non è sempre possibile, per questioni legate allo spreco alimentare e ai costi di rifornimento.

In questo approfondimento insieme ai professionisti di Dolce Torino, andremo a scoprire come personalizzare le brioches con il nostro comodo dispenser, per rendere le colazioni dei tuoi clienti uniche come in pasticceria.

La colazione all’italiana

Fare colazione al bar è un must che accompagna momenti di quotidianità e diventa un piacevole vizio durante i giorni festivi. Secondo la tradizione italiana il primo pasto della giornata deve costituire il 20% dell’apporto giornaliero quotidiano e offrire tutti i nutrienti necessari per ricaricare le batterie.

Per questo spesso la proposta ricade su brioches e croissant, realizzati con farina di grano italiano, uova fresche capaci di rendere la pasta sfoglia friabile e croccante al punto giusto. Con una preparazione lenta, dettata da tempi di riposo e lievitazione, la brioche all’italiana resta un vero e proprio capolavoro.  

A fare la differenza c’è poi il ripieno: con i nostri comodi dispenser potrete farcire i vostri prodotti in modo semplice e veloce, scegliendo tra moltissimi gusti differenti.

I nostri dispenser

Per farcire prodotti da forno in panetteria e pasticceria si usano le sac à poche, piccoli sacchetti che mediante un apposito beccuccio, distribuiscono in modo omogeneo la farcitura all’interno del prodotto. Ovviamente non tutte le attività commerciali dispongono del tempo e delle competenze necessarie per utilizzare questi utensili in maniera ottimale.

Per questo abbiamo pensato di proporre comodi dispenser in acciaio inossidabile che, con un’estetica elegante siano forniti delle creme più prelibate e consentano con poco sforzo di agganciare i beccucci.
Da posizionare accanto al bancone del bar o alle spalle del barista, questi utensili sono pensati per garantire funzionalità e per offrire un servizio rapido. Una volta scelta la farcitura preferita, basterà tirare la levetta d’acciaio per rilasciare un adatto quantitativo di ripieno all’interno dei tuoi prodotti.
Potrai scegliere tra confettura di pesche, albicocca, fragola, frutti di bosco o creme a tutti i gusti.

Rendi la colazione al bar un’esperienza unica e personalizza i tuoi prodotti freschi con le nostre gustose farciture. Scopri di più sui nostri dispensers e contattaci, cliccando qui.